Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza esclusivamente cookies tecnci e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.
Tua è il terzo album della cantautrice italiana Simona Molinari, pubblicato il 18 ottobre 2011.
Nellalbum vengono miscelati jazz, swing e lievi influenze elettroniche, creando unatmosfera retrò ma con occhi puntati al presente. Lelettronica non stravolge il melodismo: anzi, lo proietta nel futuro senza snaturarlo. La presenza di PeterCincotti emerge con forza: duetti in In cerca di te, Lettera e Always Watching You conferiscono charme internazionale e un raffinato dialogo piano-voce. DannyDiaz, jazzista di HongKong, brilla su Forse e Povera piccola Italia, offrendo un tocco cosmopolita. Tua è un album solido che dimostra la capacità di Simona Molinari di unire eleganza vocale, gusto jazz-swing e scelte moderne, senza eccessi. È un lavoro coerente, ben bilanciato tra rivisitazioni di classici e brani inediti, impreziosito da collaborazioni internazionali.
Mai uscito prima in vinile, ora è finalmente disponibile in una versione LIMITED EDITION in vinile blu trasparente 180 grammi, con tiratura limitata e numerata di 300 copie.