Note legali
CONDIZIONI VENDITA DEL SITO
TRAMITE L’ISCRIZIONE AL SITO L’UTENTE ESPRIME ESPRESSO CONSENSO ALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ED A TUTTE LE DISPOSIZIONI CHE REGOLANO L’USO DEL SITO.
OGNI ORDINE RICEVUTO DA WWW.ILSOLEELACOMETA.IT DA PARTE DEL CLIENTE COSTITUISCE PROPOSTA CONTRATTUALE DI QUEST’ULTIMO E DIVENTERÀ VINCOLANTE PER WWW.ILSOLEELACOMETA.IT SOLO SE CONFERMATO TRAMITE ESPRESSA ACCETTAZIONE.
IL CONTRATTO SI CONSIDERERÀ CONCLUSO AL MOMENTO IN CUI LA CONFERMA DI SPEDIZIONE ABBIA RAGGIUNTO IL SERVER DI POSTA ELETTRONICA UTILIZZATO DAL CLIENTE. LE CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO E DI VENDITA SONO REGOLATE DAL D.LGS. 6/09/2005 N.206 (CD. CODICE DEL CONSUMO) COME MODIFICATO DAL D.LGS 21/02/204 N.21, RECEPITO IN ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA CE 200/31/CE E DAL D.LGS. 9/04/2003 N.70 RECEPITO IN ATTUAZIONE DELLA DIRETTIVA 200/31/CE. LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E DI ACQUISTO SONO DISPONIBILI SOLO IN LINGUA ITALIANA.
METODI DI PAGAMENTO
I CLIENTI POTRANNO SCEGLIERE COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO: PAGAMENTO ON-LINE TRAMITE CARTA DI CREDITO, ATTRAVERSO IL SISTEMA PAY-PAL, TRAMITE BONIFICO BANCARIO, EFFETTUANDO LA SELEZIONE DURANTE LE PROCEDURE DI COMPILAZIONE DELL’ORDINE. IL CONTRATTO SI CONSIDERA CONCLUSO AL MOMENTO DEL RICEVIMENTO DA PARTE DEL CLIENTE DELLA CONFERMA DI SPEDIZIONE. WWW.ILSOLEELACOMETA.IT SI RISERVA IL DIRITTO DI ESIGERE IL PAGAMENTO CORRISPETTIVO E DI EFFETTUARE LA SPEDIZIONE SOLO A PAGAMENTO RICEVUTO, SALVO IN CASO DI RICHIESTA DI SPEDIZIONE IN CONTRASSEGNO. IN CASO DI EVASIONE PARZIALE DELLA MERCE L’IMPORTO VERRÀ EFFETTIVAMENTE ADDEBITATO SOLO DOPO LA SPEDIZIONE DELLA STESSA DA PARTE DI WWW.ILSOLEELACOMETA.IT. IN CASO DI ANNULLAMENTO DELL’ORDINE SIA DA PARTE DEL CLIENTE CHE DI MANCATA ACCETTAZIONE DI WWW.ILSOLEELACOMETA.IT VERRÀ RICHIESTO AL CLIENTE L’ANNULLAMENTO DELLA TRANSAZIONE E LO SVINCOLO DELL’IMPORTO IMPEGNATO. UNA VOLTA EFFETTUATO L’ANNULLAMENTO WWW.ILSOLEELACOMETA.IT NON SARÀ RESPONSABILE PER EVENTUALI DANNI PROVOCATI DA RITARDO NEL MANCATO SVINCOLO DELL’IMPORTO IMPEGNATO DA PARTE DEL SISTEMA BANCARIO.
EVENTUALI ORDINI INCOMPLETI O NON CORRETTAMENTE COMPILATI NON VERRANNO ACCETTATI DA WWW.ILSOLEELACOMETA.IT
IN CASO DI MANCATA ESECUZIONE DELL’ORDINE DA PARTE DI WWW.ILSOLEELACOMETA.IT PER INDISPONIBILITÀ SOPRAVVENUTA DELLA MERCE ORDINATA DAL CLIENTE IL SITO PROVVEDERÀ TEMPESTIVAMENTE, ENTRO I TERMINI E LE MODALITÀ PREVISTE DALL’ART.56 DEL CODICE DEL CONSUMO, AD INFORMARE IL CLIENTE, RIMBORSANDO LE SOMME DA QUESTI EVENTUALMENTE GIÀ VERSATE. I PREZZI DELLA MERCE CONTENUTA NEL SITO SONO COMPRENSIVI DI IMPOSTE, AL CONTRARIO DELLE SPESE DI CONSEGNA CHE VI SONO ESCLUSE. LA DOCUMENTAZIONE FISCALE RELATIVA ALLA MERCE ORDINATA VERRÀ EMESSA DA WWW.ILSOLEELACOMETA.IT AL MOMENTO DEL PERFEZIONAMENTO DEL PAGAMENTO. QUALORA IL CLIENTE DESIDERI RICEVERE FATTURA A PROPRIO NOME, DOVRÀ AVERE PERSONALE CURA DI INDICARE TALE RICHIESTA NELL’ORDINE. IN MANCANZA DI TALE ESPRESSA RICHIESTA WWW.ILSOLEELACOMETA.IT NON EMETTERÀ FATTURA.
CONSEGNA:
TUTTE LE SPESE DI CONSEGNA DELLA MERCE SONO A CARICO DEL CLIENTE. LE CONSEGNE POSSONO ESSERE EFFETTUATE ANCHE OLTRE IL LIMITE DEI 30 GIORNI DI CUI ALL’ART. 61 I COMMA DEL CODICE DEL CONSUMO, TRAMITE CORRIERE STANDARD O ESPRESSO. SARÀ CURA DEL CLIENTE COMUNICARE LA MODALITÀ DI SPEDIZINE DA LUI PRESCELTA DURANTE L’EFFETTUAZIONE DELL’ORDINE. TUTTE LE CONSEGNE VERRANNO EFFETTUATE AL PIANO STRADALE.
I TERMINI DI CONSEGNA INDICATI DA WWW.ILSOLEELACOMETA.IT SI RIFERISCONO ALLA MERCE AL MOMENTO PRESENTE PRESSO I MAGAZZINI, MA DEVONO RITENERSI NON VINCOLANTI PER IL SITO IN CONSIDERAZIONE DELLA POSSIBILITÀ CHE AL MOMENTO DELL’ORDINE LA MERCE RISULTI ESAURITA. EVENTUALI RITARDI NELLE CONSEGNE INFERIORI A 60 GIORNI NON DANNO DIRITTO AL CLIENTE DI RIFIUTARE LA CONSEGNA DELLA MERCE, NÉ DI PRETENDERE ALCUN TIPO DI RISARCIMENTO DA PARTE DI WWW.ILSOLEELACOMETA.IT. IN CASO DI RITARDI SUPERIORI A 60 GIORNI IL CLIENTE POTRÀ INVITARE WWW.ILSOLEELACOMETA.IT AD EFFETTUARE LA CONSEGNA ENTRO IL TERMINE DA ESSO STABILITO, E QUALORA QUESTO TERMINE NON VENISSE RISPETTATO, IL CLIENTE AVRÀ DIRITTO DI ANNULLARE L’ORDINE E RICEVERE LA RESTITUZIONE DI EVENTUALI SOMME GIÀ CORRISPOSTE. WWW.ILSOLEELACOMETA.IT SI RISERVA IL DIRITTO DI EFFETTUARE UNA CONSEGNA PARZIALE NEL CASO IN CUI UNO O PIÙ PRODOTTI OGGETTO DELL’ORDINE SIANO IRREPERIBILI. VERRANNO, QUINDI, INVIATI SOLO I PRODOTTI DISPONIBILI E SARÀ CURA DI WWW.ILSOLEELACOMETA.IT RIVEDERE L’IMPORTO DELL’ORDINE SOTTRAENDO EVENTUALI PRODOTTI NON PRESENTI IN MAGAZZINO E, IN CASO DI PAGAMENTO GIÀ AVVENUTO, DI RIACCREDITARE AL CLIENTE LA PARTE DI PAGAMENTO NON DOVUTO. LA CONFERMA DI SPEDIZIONE CONTERRÀ LA DOCUMENTAZIONE DI CONFERMA RICHIESTA DALL’ART. 49 DEL CODICE DEL CONSUMO.
QUALORA IL CLIENTE SIA QUALIFICABILE COME “CONSUMATORE” (EX ART. 3 DEL CODICE DEL CONSUMO), LO STESSO AVRÀ DIRITTO DI AVVALERSI DELLA GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ DI CUI AGLI ARTT. 128 E SS. DEL CODICE DEL CONSUMO.
DIRITTO DI RECESSO:
AI SENSI DELL’ART.64 DEL CODICE DEL CONSUMO, IL CLIENTE, NEL CASO IN CUI SIA QUALIFICABILE COME “CONSUMATORE”, HA DIRITTO DI RECEDERE DAL CONTRATTO ENTRO 14 GIORNI LAVORATIVI A PARTIRE DAL MOMENTO DI RICEZIONE DEI PRODOTTI E DI RESTITUIRE LA MERCE ORDINATA PURCHÈ SIA NEL MEDESIMO STATO IN CUI L’HA RICEVUTA. IN CASO DI MATERIALE AUDIOVISIVO IL CLIENTE HA DIRITTO DI ESERCITARE IL RECESSO PURCHÈ LA MERCE SIA ANCORA NELLA CONFEZIONE ORIGINALE ACCURATAMENTE SIGILLATA. IL DIRITTO DI RECESSO DOVRÀ ESSERE ESERCITATO DAL CLIENTE MEDIANTE L’INVIO DI UNA E-MAIL ALL’INDIRIZZO privacy@ilsoleelacometa.it ENTRO E NON OLTRE IL TERMINE DEI 14 GIORNI LAVORATIVI INDICATO IN PRECEDENZA.
IL DIRITTO DI RECESSO NON POTRÀ ESSERE FATTO VALERE NEL CASO IN CUI LA MERCE RISULTI DANNEGGIATA O IL MATERIALE AUDIOVISIVO NON SIA PIÙ NELLA CONFEZIONE ORIGINALE ACCURATAMENTE SIGILLATA.
TUTTI I RESI DEVONO ESSERE AUTORIZZATI DA WWW.ILSOLEELACOMETA.IT, IL QUALE AVRÀ CURA DI AUTORIZZARE TRAMITE E-MAIL IL RIENTRO DELLA MERCE QUALORA VENGANO RISPETTATE TUTTE LE CONDIZIONI SOPRA ESPOSTE. IL CLIENTE POTRÀ RISPEDIRE LA MERCE AL SEGUENTE INDIRIZZO…. SOLO DOPO AVER RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA DA PARTE DI WWW.ILSOLEELACOMETA.IT. LA RESTITUZIONE DOVRÀ ESSERE EFFETTUATA ENTRO E NON OLTRE IL TERMINE DI 10 GIORNI LAVORATIVI DAL MOMENTO DEL RICEVIMENTO DELLA MAIL DI CONFERMA. LE SPESE DI SPEDIZIONE SARANNO TOTALMENTE A CARICO DEL CLIENTE E NON VERRANNO ACCETTATI PACCHI IN CONTRASSEGNO. UNA VOLTA RICEVUTI I PRODOTTI E VERIFICATA LA LORO INTEGRITÀ, COME SPECIFICATO IN PRECEDENZA, WWW.ILSOLEELACOMETA.IT PROVVEDERÀ NEL PIÙ BREVE TEMPO POSSIBILE, IN CONFORMITÀ AL DETTATO DEL CODICE DEL CONSUMO, AD ACCREDITARE AL CLIENTE IL COSTO DELLA MERCE RESTITUITA, TRATTENENDO L’EVENTUALE IMPORTO CORRISPONDENTE ALLE SPESE DI SPEDIZIONE NON CORRISPOSTE DAL CLIENTE, LE QUALI SONO IN OGNI CASO A CARICO DEL CLIENTE STESSO.
IN CASO DI MERCE DIFETTOSA O NON FUNZIONANTE L’UTENTE DOVRÀ COMUNICARE A WWW.ILSOLEELACOMETA.IT, ENTRO 15 GIORNI LAVORATIVI DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE, IL GUASTO CHIEDENDO LA SOSTITUZIONE DELL’OGGETTO IN QUESTIONE. UNA VOLTA RICEVUTA TEMPESTIVA RISPOSTA DA WWW.ILSOLEELACOMETA.IT IL CONSUMATORE DOVRÀ SPEDIRE LA MERCE GUASTA O DIFETTOSA AL SEGUENTE INDIRIZZO: IL SOLE E LA COMETA, VIA INDIPENDENZA, 49 – GAETA (LT) UNA VOLTA VERIFICATO IL GUASTO WWW.ILSOLEELACOMETA.IT SI IMPEGNA A SOSTITUIRE LA MERCE GUASTA O DIFETTOSA NEL MINOR TEMPO POSSIBILE.
FORO COMPETENTE:
LE PRESENTI CONDIZIONI SONO REGOLATE DALLA LEGGE ITALIANA. FERMA RESTANDO L’APPLICABILITÀ DELLE DISPOSIZIONI INDEROGABILI DI LEGGE POSTE A TUTELA DEI CONSUMATORI IN RIFERIMENTO AL FORO COMPETENTE, QUALSIASI CONTROVERSIA NON RELATIVA AI CONSUMATORI, MA COMUNQUE CONNESSA ALLE CONDIZIONI GENERALI SARÀ DEVOLUTA ALLA COMPETENZA ESCLUSIVA DEL TRIBUNALE DI LATINA.