Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza esclusivamente cookies tecnci e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies.

.

Jethro Tull - Thick As A Brick (50Th Anniversary Edition)

Data uscita: 29/07/2022
Fornitore: Warner Music Italia Srl
Etichetta: Parlophone
Cod. Articolo: 0190296323317
52,90 €
47,61 € Risparmia 10%
Tasse incluse
Quantità:

Pagamenti sicuri al 100%

Nel 1972 i Jethro Tull hanno pubblicato il loro classico Thick As A Brick, 50 anni dopo lalbum è ancora uno degli album rock e progressive rock più acclamati e avanguardistici. Thick As A Brick arriva in seguito allenorme successo di Aqualung. Alla sua uscita Aqualung era stato considerato un concept album dalla stampa musicale e la band ha risposto ai critici rock con il concept album per eccellenza, Thick As a Brick.

Per festeggiare il 50esimo anniversario, Thick As A Brick è stato riprodotto nel suo formato originale, il leggendario giornale di 12 pagine. Per il vinile è stato utilizzato il master remixato da Steven Wilson nel 2012 inciso a velocità dimezzata. L'LP è già disponibile per il pre-order ed è in uscita il 29 luglio. In aggiunta, la tanto bramata edizione speciale per collezionisti in formato CD/DVD sarà disponibile dal 7 ottobre dopo essere stata fuori stampa per quasi dieci anni.

Differentemente dagli altri album in mercato, lalbum è inserito allinterno di un grande giornale, The St. Cleve Chronicle & Linwell Advertiser. Il giornale include molti nuovi articoli pieni di barzellette, un cruciverba, un connect-the-dots e molto altro. È stato scritto in origine da Ian Anderson, Jeffrey Hammond e John Evan, impiegandoci più tempo per creare il giornale che comporre la musica. Come riportato nel giornale, i testi dei brani sono stati accreditati al tempo al fittizio personaggio bambino, Gerald Bostock, a cui i genitori avevano mentito riguardo la sua età. Tra i molti articoli cè una schietta recensione dellalbum stesso. Thick As A Brick è stato il primo album con il batterista Barrie Barlow ad accompagnare Ian Anderson, Martin Barre, John Evan e Jeffrey Hammond.

Un must per ogni collezionista, lalbum è lhalf-speed master del remix 2012 di Steven Wilson, che ha apportato lultima lesperienza audio al classico progressive rock.

Incidendo a velocità dimezzata si dà al sistema il doppio del tempo per registrare il solco meccanico, con grandissimi miglioramenti alla qualità.

1 Articolo

Scheda tecnica

Etichetta
Parlophone
Artista
Jethro Tull
Codice EAN
190296323317
Anno edizione
2022
Formato
Vinile
Data Arrivo
3 2022
Genere Musicale
Rock

Riferimenti Specifici

0
Il mio carrello: 0 elemento elementi