

l 2022 segna il 40esimo anniversario dell’album di debutto degli acclamati dalla critica e band pioniere del Regno Unito Talk Talk. L’album The Party’s Over è stato un inizio del viaggio per Mark Hollis (voce), Simon Brenner (tastiere), Lee Harris (batteria) e Paul Webb (basso) che si sono evoluti costantemente durante la loro carriera dagli inizi della synth-pop nel post-rock d’avanguardia nell’ultimo periodo della band, diventando una grande influenza per artisti come Radiohead, St. Vincent e molti altri.
Per celebrare il 40esimo anniversario, The Party’s Over sarà disponibile su vinile bianco in tutti i negozi di musica dal 15 luglio.
I Talk Talk hanno lanciato il primo singolo Mirror Man nel febbraio 1982, seguito da Today e l’omonimo singolo Talk Talk, con gli ultimi due singoli che si sono posizionati in posizione numero 14 e 23 nel Regno Unito rispettivamente. The Party’s Over è stato prodotto da Colin Thurston, il fonico di David Bowie ma meglio conosciuto per aver prodotto i primi due album dei Duran Duran
Scheda tecnica
Riferimenti Specifici